Contatti

Sylvia Plath Italy © 2020

Sylvia Plath Italy

Questo posto virtuale nasce dal bisogno di diffondere maggiormente l’opera di Sylvia Plath nella lingua italiana, portandola alla conoscenza di chi la incontra oggi per la prima volta e di chi la conosce già ma vuole approfondirne l’operato.
SPI si prefigge l’obiettivo di fungere da archivio italiano per contenere informazioni verificate e più approfondite riguardanti le opere e la vita della poetessa americana, portando alla luce aspetti della sua vita meno noti ai più e traducendo articoli ed interviste da fonti straniere accreditate e attendibili rendendoli fruibili anche al pubblico italiano.
Eseguirà un personale lavoro di ricerca sulla ricezione della sua opera nel nostro paese fin dai suoi inizi, ovvero dal 1968, anno in cui la sua opera comparve per la prima volta tradotta in italiano e pubblicata dall’Arnoldo Mondadori Editore. Indagherà, infine, anche su come abbia contribuito ad influenzare la cultura popolare non solo del suo paese d’origine, ma anche del nostro, ispirando altri artisti, scrittori e poeti contemporanei dal Novecento ad oggi.

SPI è un progetto senza scopo di lucro né violazione di copyright altrui.
Nasce dall’idea di Donatella Marcatajo a cui appartengono foto, traduzioni e testi, se non altrimenti specificato nella fonte, che non ne consente la condivisione senza citare SPI come autore e ne vieta la commercializzazione.

Puoi seguirci anche su Facebook e Instagram:

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: